old-1130743_1920

IL PONTE SUL FIUME WEB.

Come creare lavoro e ricchezza attraverso esperienza ed innovazione.

Ti sto per raccontare qualcosa che, se non appartieni all’era digitale, potrà interessarti in prima persona, un’idea che potrebbe cambiare la tua vita… potrebbe essere un’inizio ed indizio.

Concedimi un paio di minuti per favore, io inizio proprio da qui, con te, OGGI!

I “ragazzi” degli anni ‘60 spesso oggi hanno smesso di sognare, le certezze sono state minate dalla crisi (o presunta tale) finanziaria che da anni attanaglia il nostro Paese.

Spero tu non faccia parte di questo tristemente nutrito gruppo, te lo auguro di cuore, ma anche se così non fosse qualcuno a te vicino sicuramente c’è passato.

Queste persone, spesso meravigliose, finiscono per perdere le proprie certezze e con esse la propria sicurezza personale, spesso finiscono per sentirsi inutili… quando avrebbero invece tantissimo da donare alle nuove generazioni.

invecchiare-soli-abbandono

Ma quali e quante sono le cose che uomini e donne della nostra generazione potrebbero raccontare, che valore hanno le esperienze fatte in un periodo che tra i più importanti della storia dell’uomo, è l’era del CAMBIAMENTO.

Dagli anni ’50 ad oggi è cambiato il modo stesso di vivere in maniera radicale . Scienza e tecnologia hanno allungato la vita media grazie alla medicina, grazie alla comunicazione il mondo è diventato navigabile in un istante, con un click.

Boom economici e crisi si sono susseguite in un crescendo vertiginoso mettendo a dura prova la capacità di adattamento dell’Uomo e dell’intero pianeta, che oggi ce ne sta facendo pagare le conseguenze. 

La chiave di volta per vincere le grandi difficoltà di un periodo così pazzesco non sta nel REGRESSO ma nel RECUPERO, ritornare al passato non è solo impossibile, sarebbe anche stupido, spero tu sia d’accordo.

Recuperare esperienze e conoscenze sviluppate negli ultimi 30 anni da tutti noi over 50 potrebbe dare un valore enorme a ciò che le nuove generazione stanno creando.

LA COMMUNITY DELL’ENERGIA CIRCOLARE: TESLA NRG.

tesla-bobina-energia-circolare

A questo punto ti starai chiedendo: ma perché tutto sto pippone per dire cose che già sappiamo? Te lo dico in 3 parole: CONDIVIDERE NUOVE OPPORTUNITÀ!

Per dare l’opportunità a persone over 50 e più generalmente “NO DIGITAL” di entrare in contatto con il futuro (i giovani) nell’unico tempo possibile: il PRESENTE.

Caro/a amico/a over 50 che mi stai leggendo: ORA è il momento in cui vivi, ed ORA puoi e devi fare qualcosa per te stesso/a, per il tuo futuro, per la tua vita… ma lo puoi fare solo adesso, non c’è più tempo per le attese che comunque sarebbero inutili.

Puoi donare una tra le ricchezze più grandi al mondo: l’ESPERIENZA! Non si tratta di semplice solidarietà, anche se andrebbe comunque benissimo, ma di OPPORTUNITÀ PER TUTTI.

La solidarietà, QUESTA solidarietà non è beneficenza, è MAGNIFICENZA… perché fa bene a chi la vive, in ugual misura a chi la riceve ed a chi la dona, non solo perché poi ci si sente meglio con la coscienza, ma anche perché “risvegliare talenti sopiti” porta vantaggi enormi a tutti.

Penso ad una community che porti valore condiviso attraverso le generazioni, in grado di dare concrete opportunità di lavoro alle persone, di creare imprese e quindi ricchezza sul territorio.

Un luogo virtuale in cui giovani e “diversamente giovani” potranno scambiare lavoro/servizi creando ricchezza diffusa, generando energia in grado di riprodursi.

Ma c’è una battaglia da vincere, quella della pigrizia mentale, della paura.

Perché molte persone hanno più paura di cambiare che di rimanere a vivere nella paura stessa, e così hanno già perso, ancora prima di iniziare a combattere.

Si vergognano di imparare dai propri figli… pensa che assurdità!

giulio-velasco

Non c’è niente di più meraviglioso che consentire ai propri figli di insegnarci qualcosa.

Rende possibile ad esempio quel miracolo che si chiama COMUNICAZIONE GENITORI-FIGLI, cosa che manca sempre più, e che risolverebbe un’infinità di problemi familiari e quindi sociali.

Iniziamo quindi ascoltando, chiedendo, studiando… rimettendoci in gioco.

Impariamo a conoscere il web perché è lo strumento più potente che ci possa consentire di vendere” la nostra esperienza, di creare lavoro e quindi ricchezza e soddisfazione personale.

Impariamo il tecnicismo dalle nuove generazioni e scambiamolo con la nostra esperienza per creare un nuovo mondo di opportunità, di lavoro in grado di soddisfarci sia finanziariamente che spiritualmente.

Io inizio oggi e continuerò in questa direzione donandoti ciò che ho imparato in questi anni e ti prego di darmi consigli, di condividere informazioni, perché se mi aiuti potremmo fare qualcosa di concretamente utile per tanti nostri amici, persone che in questo periodo brancolano nel buio della crisi senza (comprensibilmente) vederne un’uscita.

Grazie infinite.

#ilweb50.0

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp